Cucina moderna a Melegnano rossa: il dettaglio chic

La cucina moderna Melegnano rossa è un dettaglio chic che dona energia alla casa e per questo anche Stosa Point Peschiera Borromeo propone cucine rosse.

Una cucina moderna rossa è un dettaglio chic che dona energia e vitalità alla casa e per questo anche Stosa Point Peschiera Borromeo propone al cliente cucine rosse pensate per stimolare creatività e appetito.

Da sempre il rosso è il colore della passione, della felicità e dell’amore e si tratta di una tonalità capace di stimolare la mente e attivare la fantasia. La cucina rossa non poteva mancare nelle collezioni di Stosa per trovare la giusta concentrazione e per coinvolgere in una serata allegra parenti e amici.

Prima di vedere come arredare una cucina moderna a Melegnano con il rosso devi sapere che esistono diverse gamme e nuance e che le più amate sono il bordeaux, il pomodoro e la ciliegia. Si tratta di tonalità da cui lasciarsi sedurre per scegliere la cucina più adatta al proprio stile e personalità. Ecco alcuni idee di arredo.

Cucina moderna a Melegnano: abbinare il bianco al rosso

Come usare un colore forte e deciso come il rosso? Il consiglio degli interior designer di Stosa Point Peschiera Borromeo è quello di abbinarlo al bianco per donare eleganza all’arredo e creare un gioco di contrasti in cui questa tonalità vivace ed energica resta la protagonista della cucina.

Rosso e bianco sono due colori opposti che si attraggono e rappresentano una scelta super trendy, sia che si scelga il rosso scuro, sia che si preferiscano le versioni più chiare. Il risultato sarà un arredo ricercato ed elegante, adatto anche alla cucina minimal con il bianco che allarga la stanza e le dona luminosità: la scelta perfetta anche per il monolocale.

Contrasti insoliti: abbina il nero al rosso

Un altro contrasto che piace a chi vuole creare una cucina moderna è tra nero e rosso, che creano un ambiente neutro adatto a diversi stili: art déco, minimal, moderno, loft e pop art. Per rendere chic la tua cucina scegli una pavimentazione nera oppure bianca e nera in stile scacchiera.

Abbinare rosso e nero significa creare una stanza dal design elegante e glamour: il bordeaux crea un ambiente sofisticato e drammatico, il rosso medio come il pomodoro un impatto frizzante e glamour.

Fantasia in cucina: i mobili decorati

Quando pensiamo alla cucina rossa pensiamo immediatamente a complementi di arredo laccati o opachi, ma sempre in tinta unita. In questo caso, invece, Stosa Point Peschiera Borromeo invita i clienti a lasciare spazio alla fantasia e a scegliere mobili con motivi floreali, pensati per rispecchiare la personalità di chi abita in casa e lo stile di vita anche grazie all’arredamento e alle decorazioni.

Le persone allegre e fantasiose potranno scegliere tra tante soluzioni di cucine moderne a Melegnano e provincia, un’idea potrebbe essere quella di applicare motivi floreali rossi su mobili bianchi per donare un tocco di originalità alla stanza.  

In ogni caso oltre alla classica cucina in legno, bianca o nera anche la cucina rossa sta conquistando sempre più persone con la capacità di proporre soluzioni classiche e moderne adatte ad ambienti grandi o più piccoli. Non resta che trovare la propria preferita scegliendo tra le tante proposte del catalogo Stosa o visitando lo showroom a Peschiera Borromeo.

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.