Cucina classica a Paullo: la scelta di complementi e finiture

Tra le proposte di finiture di Stosa Cucine trovi diverse alternative. Vediamo quali sono e le tendenze della cucina moderna e classica a Paullo per il 2023.

Una volta scelta la cucina ideale si passa alla selezione di complementi e finiture, che variano a seconda che la scelta cada su una cucina classica o moderna. In particolare tra le proposte di finiture di Stosa Cucine trovi diverse alternative. Vediamo insieme quali sono e le tendenze della cucina moderna e classica per il 2023.

Le finiture e i colori della cucina classica a Paullo

Tra le finiture che caratterizzano la cucina classica ci sono:

  • Solo Legno: si tratta della cucina classica tradizionale, quella della casa di campagna e dei nonni;

  • Legno laccato poro aperto: è la finitura più comune della cucina classica e prevede una decorazione superficiale pensata per riprodurre caratteristiche e venature del legno;
  • Legno laccato opaco: è la finitura che Stosa Cucine propone ai clienti nella cucina classica Dolcevita.

Per quanto riguarda i colori, accanto alla cucina in legno classica vanno di moda le cucine classiche laccate nelle diverse sfumature per gli animi e gli ambienti più moderni. 

Le caratteristiche della cucina classica a Paullo

La cucina classica si caratterizza per finiture legate al legno, che può essere frassino, pioppo o castagno di volta in volta laccato o spazzolato per richiamare la tradizione. In questo caso Stosa Cucine applica ad ante e cassetti le seguenti finiture:

  • Bugnato: si tratta di una lavorazione che dona profondità e che attraverso risalti chiamati bugne rappresenta lo stile classico per eccellenza;
  • Inglesina: si tratta di dividere il pannello dell’anta in riquadri in vetro con disegni e decorazioni di vario tipo.

La cucina classica si caratterizza per i colori tenui e per le tonalità del legno e si tratta di nuance decapè, ovvero che lasciano intravedere le venature del legno o a poro aperto per un impatto naturale e country.

Materiali e finiture di tendenza per il 2023

Vediamo ora alcune tendenze che caratterizzeranno la cucina classica a Paullo per il 2023 e i modelli proposti da Stosa Cucine. In primis nella cucina del 2023 troviamo le finiture in legno che hanno un’estetica non replicabile e portano ad un arredamento unico.

La combinazione legno naturale, marmo e metallo si completa con la presenza delle migliori essenze lignee che danno alla cucina un aspetto caldo e accogliente, senza mai far venire meno l’eleganza. La cucina classica del 2023 vede anche la presenza di metalli e finiture in ottone, rame e acciaio che esaltano la matericità del progetto di arredo.

Una cucina classica nei colori di tendenza acquista calore o sfumature fredde a seconda dello spazio da arredare e la finitura si accompagna perfettamente al legno dei mobili classici. In ogni caso progettare la cucina è un compito complesso e per questo il consiglio per chi cerca una cucina classica a Paullo è quello di contattare un designer di interni e uno specialista di arredo come Stosa Point Peschiera Borromeo.

Da noi troverai i professionisti che sanno creare la tua cucina ideale, funzionale e bella: contattaci per informazioni o passa in negozio per scoprire tutto il catalogo di Stosa Cucine.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.