Cucina classica a Crema: arredare con tovaglie e altri complementi

Una cucina classica si caratterizza per gli interni delicati e eleganti, in perfetto stile inglese come vogliono le attuali mode e tendenze. Per questo Stosa Point Peschiera Borromeo propone al cliente una cucina calda e accogliente, che invita a passare del tempo con la famiglia all’insegna della tradizione e della modernità.

Da sempre la cucina classica in stile inglese è senza tempo e affascinante e si contraddistingue per colori tenui, mobili fresati e complementi di arredo originali come le tovaglie, che ricoprono un ruolo chiave nel personalizzare la stanza.

Vediamo allora come scegliere la tovaglia giusta per la cucina e la sala da pranzo, da abbinare per le grandi occasioni o sfruttare nella vita quotidiana.

 

I modelli di tovaglie più adatti ad arredare la cucina classica a Crema

Tanti e diversi sono i modelli di tovaglia tra cui scegliere per arredare una cucina classica a Crema proposta da Stosa Point Peschiera Borromeo. Il consiglio è quello di preferire versioni di tendenza, ma che rappresentano un evergreen piuttosto che tovaglie e tovagliato eccentrici e vistosi. Tra le tovaglie più amate per arredare la casa con stile ci sono:

  • Tovaglie a tema marino: si tratta di tovaglie con la fantasia che richiama alla mente l’ambiente del mare e che sono perfette per la seconda casa al mare o da sfoggiare in estate;
  • Tovaglie fiorate: sono le più raffinate, che donano al pasto un tocco elegante e si addicono ad ogni stagione dell’anno;
  • Tovaglie tono su tono: sono tovaglie con trame che si confondono con il tessuto e che rappresentano la tendenza del 2022 per contesti raffinati o minimal grazie alle greche sinuose e ai ghirigori;
  • Tovaglie a quadretti: sono perfette per la vita di tutti i giorni e il pranzo della domenica, sempre famose e senza tempo.

Accanto a questi modelli classici ci sono le tovaglie eccentriche e dai colori sgargianti o i tessuti di arredo black&white che stanno bene sempre, a patto di essere abbinate ai piatti.

 

Consigli per scegliere la tovaglia perfetta

Quando si arreda la cucina oltre ai mobili e ai complementi è importante prestare attenzione alla scelta della tovaglia perfetta che potrà essere:

  • In linea con lo stile e i colori della stanza in modo da completare l’arredo con armonia;
  • In contrasto con lo stile della stanza e perfetta per ambienti minimal, tono su tono e monocromatici con al massimo due tinte.

Un’attenzione in più va data alla tovaglia da scegliere a Natale, che potrà caratterizzarsi per la fantasia con alberelli, festoni e ghirlande e a quella per la Pasqua, decorata con pulcini e uova. Lo spazio va tuttavia arredato in modo attento evitando caos e confusione: se si opta per una tovaglia a tema meglio evitare di eccedere con gli altri complementi di arredo.

In ogni caso tovaglie e tovagliato sono la soluzione migliore per valorizzare la cucina classica proposta da Stosa Point Peschiera Borromeo alla clientela di Crema: una cucina che sa subito di casa, di famiglia e di convivialità. Vieni ad acquistare la tua preferita scegliendo tra le tante proposte del catalogo Stosa e tocca con mano la qualità delle nostre cucine nello showroom di Peschiera Borromeo.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.