Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

BLOG

Organizzare la cucina: i must have irrinunciabili
28-01-2022
img-news
Ecco i consigli di Stosa Cucine per organizzare la cucina e semplificarsi la vita quando si è ai fornelli scegliendo il giusto arredo e gli accessori must have.

La stanza più amata della casa è sicuramente la cucina, un ambiente in cui devono incontrarsi bellezza estetica, funzionalità e praticità. Ecco allora i consigli di Stosa Cucine per organizzare la cucina e semplificarsi la vita quando si è ai fornelli.

Tanti accessori per la cucina perfetta

La cucina è lo spazio della casa in cui si cuociono e conservano i cibi e fin dalla prima progettazione deve essere pensata come uno spazio multifunzione. Per questo vanno scelti con cura accessori, ma soprattutto complementi d’arredo, che trasformano lo spazio in luogo pratico da usare e bello da vivere. Tra gli accessori must have in cucina ci sono portaposate, scolapiatti, ganci, portarotolo, vassoi e taglieri.

Non meno importante è l’arredo con mensole e cassetti, contenitori e supporti per tenere ogni oggetto in ordine e a portata di mano.

Consigli di Stosa Cucine: i cassetti estraibili interno anta

Progettare e organizzare la cucina significa anche pensare allo spazio all’interno di ante e cassetti. Per questo Stosa Cucine consiglia di preferire mobili bassi con cestelli estraibili per conservare detergenti, pentole e strofinacci. L’idea in più è quella di suddividere lo spazio del mobile in più ripiani per ospitare bottiglie e anche per lo stoccaggio dei rifiuti.

Una soluzione ideale ad organizzare la cucina è rappresentata dai mobili a colonna con estraibili a cassetto o cestello. In questo mobile si possono ottenere anche sei ripiani perfetti per ospitare i prodotti a lunga conservazione. Nei mobili ad angolo i cestelli si estraggono dal mobile una volta aperta l’anta.

Oltre a questo si può dividere lo spazio interno dei cassetti con elementi divisori e completare il cassetto delle posate con un contenitore portaposate per avere tutto sempre in ordine.

Il ruolo delle mensole e dei ripiani per tenere in ordine la cucina

La cucina, classica o moderna, è completata da mensole e ripiani contenitori su cui posizionare utensili e accessori indispensabili. Le mensole permettono di avere in bella mostra il barattolo di caffè, sale e zucchero, ma anche le spezie aromatiche e i contenitori per tè e infusi. In molti casi si agganciano al muro con tasselli o sono appese con ganci e contengono anche detergenti, spugne e altri accessori per la pulizia della cucina.

I ripiani di diversa forma e dimensione permettono, invece, di organizzare la credenza a vista e completano l’arredamento della cucina portando subito una sensazione di ordine e pulizia.

In ogni caso quando si progetta una nuova cucina – e Stosa Cucine lo sa bene – è importante studiare nel dettaglio ogni elemento dell’arredo. Organizzare la cucina renderà più facile la preparazione dei pasti e la pulizia della stanza e permetterà di muoversi agevolmente ai fornelli avendo sempre sotto mano tutto il necessario. Per questo lo studio della tua cucina deve essere affidato ad aziende specializzate come Stosa Cucine, che propongono da sempre ai clienti cucine classiche e moderne della migliore qualità.

Contattaci per creare la tua nuova cucina con noi e scegliere uno dei tanti modelli di cucina sulla base dei tuoi gusti, delle caratteristiche della stanza e delle tue esigenze.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.