Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

BLOG

Mini cucine: perfette per un appartamento piccolo
23-02-2022
img-news
Non tutti hanno la fortuna di possedere un appartamento di grandi dimensioni e in questo caso vengono in aiuto delle famiglie e delle coppie le mini cucine.

Non tutti hanno la fortuna di possedere un appartamento di grandi dimensioni e in questo caso vengono in aiuto delle famiglie e delle coppie le mini cucine, adatte anche alle abitazioni più piccole.

Come dice il nome la cucina mini è una cucina di piccole dimensioni, che anche Stosa Cucine propone a chi deve sfruttare al massimo lo spazio a disposizione nell’abitazione che usa ogni giorno o in cui vive per brevi periodi dell’anno, come nel caso della casa vacanza.

Oggi la cucina di grandi dimensioni non ha più il valore del passato, dato che la maggior parte dei pasti si fa fuori casa e ci limitiamo a cenare in questa stanza. In questo caso la cucina compatta permette di occupare veramente poco spazio in casa.

Caratteristiche delle mini cucine

Un altro modo per definire le mini cucine è cucina monoblocco, un mobile smart che non ha nulla da invidiare alla cucina tradizionale e funge da angolo cottura dotato di lavello monovasca, fornello classico o a induzione e forno. Non mancano il frigorifero, lo scolapiatti e i vani portaoggetti oltre alla cappa di aspirazione.

Insomma, tutto quello che si trova comunemente anche nella cucina di grandi dimensioni. Stosa Cucine consiglia di scegliere la mini cucina se si vive in monolocali e appartamenti in cui è necessario ottimizzare lo spazio permettendo a chi vi abita di muoversi liberamente.

Tipologia di mini cucine in commercio

Tante e diverse sono anche le tipologie di mini cucine in commercio, vediamo quali sono.

1. Cucine mini monoblocco: si tratta di un unico mobile in blocco da posizionare contro la parete.

2. Cucine mini a scomparsa: sono identiche alla cucina monoblocco, ma posizionate in un armadio e una volta chiuse le ante non ci si accorge della loro presenza nella stanza.

3. Cucine mini con pensili: si tratta della cucina identica in tutto e per tutto alla mini cucina tradizionale, ma nella quale le dimensioni sono di gran lunga inferiori.

Vantaggi delle mini cucine proposte da Stosa Cucine

Realizzare una mini cucina su misura con Stosa Cucine significa poter contare su diversi vantaggi, che possono riassumersi come segue:

  • Ottimizzazione dello spazio, dato che si ottengono caratteristiche e comfort della cucina tradizionale in un metro di lunghezza. Per questo la mini cucina è amata da chi vive in monolocali e piccoli appartamenti;

  • Versatilità: la mini cucina comprende molte soluzioni personalizzabili a seconda dei gusti, delle esigenze e dello stile della casa;
  • Facilità di pulizia: la mini cucina per le sue dimensioni è facile e veloce da pulire e questo è un vantaggio importante soprattutto per le famiglie numerose e con bambini.

In conclusione, la mini cucina di Stosa Cucine è il complemento d’arredo ideale per la piccola abitazione e per l’abitazione di grandi dimensioni in cui si vuole lasciare spazio ad altri mobili e soluzioni abitative. In ogni caso è importante scegliere un prodotto di qualità, come le cucine proposte da Stosa che sanno coniugare funzionalità e design per dar vita ad un progetto di indiscusso fascino ed eleganza, anche in versione mini.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.