Cucine classiche Stosa: tendenze, stili e materiali
22-08-2022
img-news
Stosa Cucine propone ai clienti diversi modelli di cucina classica che richiamano alla mente tutta la tradizione dell’arredo Made in Italy o contemporanee.

Stosa Cucine propone ai clienti diversi modelli di cucina classica che richiamano alla mente tutta la tradizione dell’arredo Made in Italy o propongono rivisitazioni in chiave contemporanea per vestire la casa, con importanti richiami al passato.

Tra le proposte di cucine classiche di Stosa Cucine c’è la cucina Bolgheri, una cucina elegante e luminosa, bella da vivere e ricca di accessori. Il design morbido è esaltato dall’uso del legno lavorato con cura artigianale.

La cucina Stosa Bolgheri è perfetta anche per arredare un ambiente unico con cucina e living grazie ai tanti accessori presenti per ottimizzare gli spazi: ante vasistas, cassetti, cestoni e ampi piani di lavoro, rendono questo modello capace di soddisfare qualsiasi esigenza.

Tendenze 2022 in cucina

Tra le novità del 2022 in cucina c’è la sempre maggiore attenzione al design e la cucina classica del 2022 si arricchisce di colore e innovazione prendendo in prestito una tavolozza di colori prima riservata ad altre zone della casa. A questo si aggiunge il ricorso a materiali naturali e realizzati in modo artigianale che danno vita alla stanza più importante della casa, quella in cui la famiglia può lavorare, giocare, riunirsi a tavola e cucinare.

In linea con l’arredo cucina del 2022 anche nelle cucine Stosa aumenta l’attenzione ai dettagli e alla personalizzazione, per dar vita ad una cucina classica che riflette i gusti di chi ci abita in termini di colori, materiali ed elettrodomestici, sempre rispondendo ad esigenze specifiche.

Cucina classica 2022: più materiali insieme

La tendenza delle cucine classiche 2022 è quella di mescolare più materiali dando la priorità assoluta ai dettagli. In particolare nelle nuove cucine convivono legno e acciaio, marmo e plastica, vetro e materiali innovativi, che si uniscono in un piano di lavoro ibrido e in pensili e mobili componibili d’eccellenza. La sfida dei designer è quella di equilibrare ogni cosa, proprio come fanno gli interior designer di Stosa Cucine che propongono al cliente solo soluzioni in linea con i loro desideri.

Nuovi colori della cucina classica: il verde

Un’altra tendenza dell’arredo cucina del 2022 è quella di portare la natura in casa e in tal senso il colore protagonista è il verde. Non importa che si preferisca il verde oliva o il verde pastello: gli interni color verde in diverse nuance e sfumature conquistano davvero tutti.

Infine, oggi più che in passato viene meno la moda dell’open space e la cucina diventa un luogo dedicato solo alla preparazione del cibo, riservando al soggiorno il conversare con gli amici, studiare e lavorare in smartworking e guardare la TV. Per questo anche Stosa Cucine propone cucine più intime, piccole e divise dal resto della casa.

La cucina chiusa e intima è la riscoperta del 2022 e non manca tra le novità cucine 2022 di Stosa Cucine, che puoi scoprire visitando il nostro punto vendita e showroom. Ti aspettiamo!

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.