Cucine 2023: i trend di interior design che ti conquisteranno
13-02-2023
img-news
Il 2023 si caratterizza per trend che rispondono alle nuove esigenze del mercato, che da sempre considera la cucina il luogo centrale della casa. Scopri!

Nel mondo delle cucine e dell’interior design si assiste alla continua evoluzione e cambiamento e alla ricerca di nuovi stimoli. Per questo anche il 2023 si caratterizza per trend che rispondono alle nuove esigenze del mercato, che da sempre considera la cucina il luogo centrale della casa e uno spazio di condivisione e convivialità. Vediamo con gli specialisti di arredo di Stosa Cucine cosa ci aspetta per il nuovo anno.

Tendenze in cucina: cosa ci aspetta nel 2023

L’offerta Stosa Cucine per il 2023 prevede colori, dimensioni e materiali sempre nuovi, ma soprattutto una cucina che unisce innovazione e tecnologie. Tra le nuove proposte ci sono soluzioni di interior design studiate in ogni dettaglio per rendere piacevole il pasto consumato in famiglia, da soli o con gli amici. Vediamo le principali novità del panorama dell’arredo cucina.

Cucine nascoste: un’idea sempre più amata

Da qualche anno ormai le cucine nascoste stanno conquistando il mercato con il loro design minimal e la cucina nascosta è un trend da tenere in considerazione non solo per gli spazi piccoli, ma come idea di design. Le cucine a scomparsa si caratterizzano per ante a pannelli scorrevoli o pieghevoli in colori diversi che una volta aperte mostrano una cucina confortevole e di ultima generazione.

Trend cucine 2023: i colori su cui puntare

Anche se il legno con tutte le sue essenze e tonalità resta il protagonista non mancano cucine dai colori shock come viola, giallo e nero. Tuttavia, i colori più usati per le cucine del 2023 sono verde, grigio e blu.

Il blu è sicuramente una novità per i mobili della cucina e molto belle sono le sfumature che richiamano i colori del mare o il blu indaco, perfetto per le cucine classiche e tradizionali. Una cucina blu rende subito più moderni i mobili e sdrammatizza l’ambiente.

Molto bello è anche il grigio, che sarà apprezzato nel 2023 per la sua neutralità. La scelta del grigio dona eleganza, contemporaneità e decisione alla cucina e da sempre è sinonimo di design, soprattutto se abbinato a dettagli colorati.

Infine, tra i colori della cucina del 2023 troviamo il verde: tra le sfumature consigliate dagli specialisti di arredo di Stosa Cucine ci sono il verde scuro o verde bottiglia. Si tratta di una scelta di forte carattere e che non passa inosservata, anche se non mancano colori più delicati come il verde salvia e il verde acqua.

I materiali più innovativi per il 2023

Anche la scelta dei materiali della cucina vive una costante evoluzione e accanto al legno, a cui vengono aggiunti effetti speciali che danno vita a texture stupende, ci sono i metalli e le stampe effetto animalier o le texture effetto calce o cemento.

Le parole chiave dei trend cucine 2023: innovazione e sostenibilità

Da sempre la cucina rappresenta il cuore della casa, ma oggi il focolare domestico si arricchisce con un’anima digital e non a caso le cucine del 2023 saranno sempre più tecnologiche e interconnesse. Pensiamo, ad esempio, agli elettrodomestici da gestire via app su smartphone per una maggiore efficienza.

Non meno importante è la sostenibilità dei complementi di arredo: pensiamo al legno che viene da foreste certificate e ai materiali che non inquinano e hanno un basso impatto ambientale.

Scegliere la propria cucina per il 2023 significa tenere conto di tutte queste tendenze e trend, ma soprattutto avere la consapevolezza di doversi rivolgere a specialisti di cucine come Stosa Cucine. Vieni nel nostro punto vendita, visita lo showroom e acquista oggi la tua cucina nuova!

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.