Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

BLOG

Cucina e design: crea il tuo spazio con Stosa Cucine
23-09-2021
img-news
La cucina di design è una cucina funzionale, versatile e bella e in Stosa Cucine sappiamo da sempre unire estetica e funzionalità. Vieni a conoscerci!

La cucina di design è una cucina funzionale, versatile e bella e in Stosa Cucine sappiamo da sempre unire estetica e funzionalità. Cucina e design si incontrano in uno spazio che diventa il vero cuore della casa, ma cosa significa cucina di design. Il design in cucina significa equilibrio tra forma e funzione e per questo non sono solo cucine belle da vedere, ma anche di grandi prestazioni e versatilità.

La creazione di una cucina di design prevede l’uso di materiali innovativi e comprende caratteristiche quali personalizzazione, ergonomia e multifunzionalità grazie a soluzioni salvaspazio e elettrodomestici all’avanguardia.

Se la bellezza sta negli occhi di chi guarda – come dicono i saggi – la funzionalità e l’ergonomia sono criteri e concetti oggettivi e non imitabili da tenere in considerazione quando si acquista una cucina di design classica o moderna.

La cucina di design è il vero cuore della casa

Sempre più persone si rivolgono a Stosa Cucine per acquistare una cucina di design che unisce funzionalità e bellezza per offrire il meglio a se stessi e agli ospiti. Negli ultimi anni la cucina è diventata il vero centro della casa, passando da luogo per la preparazione del cibo a ambiente multifunzionale in cui ci si trova nei vari momenti della giornata. 

In cucina si consumano i pasti, si studia e si lavora e si accolgono gli amici e per questo va scelta e progettata con la massima attenzione. Quali sono i criteri alla base della cucina moderna e funzionale?

1. Forme pulite ed essenziali: in cucina come in ogni altra stanza della casa lessi s more come afferma Ludwig Mies Van der Rohe, uno dei massimi esponenti del razionalismo moderno.

2. Soluzioni salvaspazio e multifunzionali: la multifunzionalità è diventata negli ultimi anni la parola d’ordine dell’interior design e i piani di lavoro diventano gli spazi adatti a fare colazione velocemente o consumare uno snack, mentre gli elettrodomestici possono essere nascosti per migliorare l’estetica della stanza.

3. Materiali resistenti, innovativi e performanti: i materiali della cucina, dall’acciaio inox ai dettagli in vetro e legno, dal top in quarzo alla ceramica, danno carattere all’ambiente. Si tratta di materiali che contribuiscono all’estetica della cucina di design e che danno vita a stili diversi. Il consiglio è quello di pensare all’estetica, ma anche alle prestazioni dato che i migliori materiali per la cucina sono studiati per offrire elevata resistenza a urti, calore, acidi e scalfiture.

Perché scegliere Stosa Cucine per la propria cucina di design

Chi cerca una cucina di design che venga incontro alle esigenze di comfort e funzionalità in casa può contare su tutta l’esperienza e la professionalità di Stosa Cucine, che da sempre mette a disposizione dei clienti un falegname e un interior designer per l’arredo della cucina.

Chi sceglie lo Stosa Point Peschiera può contare su una progettazione curata nei minimi particolari e su un progetto su misura. Oltre a offrirti cucine dal design classico o moderno, in Stosa Cucine garantiamo il servizio di trasporto e montaggio ad opera del personale interno. 

In conclusione, scegliere una cucina di design Stosa Cucine significa poter fare affidamento su uno staff di interior designer specializzati e su alta tecnologia per la progettazione di questo ambiente della casa, ma anche su una pianificazione studiata in ogni dettaglio e su un referente sempre presente per rispondere ad ogni esigenza del cliente. 

Con Stosa Cucine a Peschiera hai la serietà e l’assistenza personalizzata per creare la cucina dei tuoi sogni, vieni a visitare il nostro showroom di cucine di design!

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.