Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

BLOG

Virginia: la cucina country chic che ti conquisterà
06-03-2022
img-news
La cucina country chic è quella che mantiene inalterato il fascino del passato e ricorda l’atmosfera rustica della casa della nonna. Scopri Virginia di Stosa.

La cucina country chic è quella che mantiene inalterato il fascino del passato e ricorda l’atmosfera rustica della casa della nonna, sempre calda e confortevole. Per questo le cucine country chic non potevano mancare nella proposta di Stosa Point di Peschiera Borromeo con il predominio del legno, il pavimento in cotto e le travi a vista.

La cucina country oggi più che mai diventa uno spazio da vivere che richiama subito alla mente i luoghi dell’infanzia e questo stile è perfetto non solo nelle case di campagna, ma anche negli appartamenti di città, in questo caso in abbinamento a dettagli contemporanei per un mix accattivante.

Bastano pochi elementi per arredarla e alcuni dettagli sono immancabili, come il legno vero protagonista di questa cucina.

Legno e ampi spazi nella cucina country chic

Il materiale predominante della cucina country chic è il legno, che caratterizza pavimento, soffitto e arredi e viene proposto di volta in volta in tonalità chiare o scure. Il consiglio di Stosa Point Peschiera Borromeo è di scegliere arredi in legno grezzo o lavorato e arredi come tavoli con panche, mensole e sedie a dondolo.

Tutto questo trova spazio in ampi spazi funzionali, anche se anche chi ha una cucina piccola può scegliere un arredo country chic. Se lo spazio lo permette è perfetta un’isola con grandi ripiani e un piano di lavoro in legno o marmo per cucinare, proprio come facevano le nostre nonne.

Virginia, la cucina country chic proposta da Stosa Point Peschiera Borromeo

Nella cucina Virginia lo stile country chic tradizionale si sposa con soluzioni attuali per dare vita ad atmosfere accoglienti e dettagli unici. Molto belle sono le venature del legno in evidenza e il prezioso fiore intarsiato sull’anta, che regala la sensazione di una raffinatezza senza tempo e che reinterpreta lo stile rustico in versione tenue e aggraziata.

In questo modello di cucina amato da chi cerca un arredo tradizionale il legno si veste di volta in volta di perla, verde salvia, cipria e jersey, che colorano le ante in frassino e giocano con le trasparenze di quelle in vetro.

Bugne, decorazioni floreali ed effetto decapé delle superfici danno vita ad un ambiente che ricorda le atmosfere bucoliche dei paesaggi rurali e che le rivede in chiave non convenzionale. A completare questo ambiente ricercato e rilassante contribuiscono le maniglie a conchiglia con finitura in argento antico, grafite e grafite graffiato.

Come tutte le cucine di Stosa anche Virginia risponde alle esigenze di chi cerca la migliore estetica unita alla più efficiente organizzazione degli spazi. Ogni modulo offre capienza e spazio per riporre ed esporre oggetti decorativi e di uso quotidiano e non mancano tanti cassetti e cassettoni estraibili per uno spazio che si caratterizza per l’estrema funzionalità e praticità, proprio come è lo stile di Stosa.

La sintesi di questa cucina comprende delicate finiture, materiali di pregio e tecnologia che si fondono in un prodotto capace di arricchire ulteriormente la già ampia gamma di cucine classiche e moderne proposte dagli specialisti di Stosa.

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.