Da sempre la cucina è il luogo più frequentato e vissuto della casa e per questo chi sceglie una cucina Stosa da Stosa Point Peschiera Borromeo dovrà curare anche la selezione dei complementi d'arredo in cucina. Pensiamo, ad esempio, a tovaglie e strofinacci colorati che fanno allegria dal primo mattino a colazione fino al pranzo in famiglia o alle occasioni di festa più importanti.
Nel catalogo degli accessori da cucina proposti online non mancano tovaglie di ogni dimensione, strofinacci di tanti colori e fantasie e runner centrotavola per abbellire il tavolo o arricchire la mise en place in occasione di pranzi e cene speciali.
Complementi di arredo in cucina: la biancheria da tavola
Quando si pensa alla biancheria da tavola si tende a preferire tessuti naturali come lino, cotone o seta al posto di quelli sintetici come il poliestere o artificiali come la viscosa. Proprio tovaglie e strofinacci in fibre naturali garantiscono una migliore qualità e una maggiore resistenza nel tempo.
Solo dopo aver scelto il tessuto si passa alla selezione del colore e della fantasia. In questo caso Stosa Point Peschiera Borromeo consiglia di abbinare le nuance allo stile dell’arredamento. Se avete acquistato una cucina Stosa chiara meglio scegliere colori accesi, se i mobili della cucina sono scuri si preferiranno tonalità neutre. Esulano da questa regola strofinacci e presine che possono essere colorati e divertenti e i grembiuli, da cambiare a seconda della stagione.
Consigli per gli acquisti: come scegliere la tovaglia giusta
Da sempre la tovaglia è la regina della biancheria da cucina e le persone amano cambiare questo complemento di arredo a seconda della stagione e dell’occasione. La classica tovaglia bianca dona eleganza ad ogni ambiente e anche il tavolo rustico acquista valore se rivestito di ricami e pizzi.
La cucina minimal invece è subito valorizzata dalle tovaglie moderne con fantasie uniche e originali. In generale si trovano oggi in commercio tovaglie per tutti i gusti e per tutte le cucine adatte ad ogni stile ed esigenza: la tovaglia per uso quotidiano e quella per le ricorrenze importanti come le festività natalizie o pasquali. In ogni caso va data grande attenzione alla materia prima per avere una tovaglia sempre di ottima qualità.
L’accessorio in più: il runner centrotavola
Il runner centrotavola è un elemento della biancheria da cucina che rende particolare l’ambiente e sorprende gli ospiti. Il consiglio di Stosa Point Peschiera Borromeo è di abbinarlo alle tende di arredo e ai cuscini di sedie e divani, se la cucina fa parte di un open space unico con il soggiorno.
I runner sono sempre unici e originali e decorati con fiori, motivi geometrici o simboli natalizi. Si tratta solo di scegliere la stampa preferita e la dimensione più adatta alle misure del tavolo per una cucina subito più allegra, divertente e colorata.
Come vedi, arredare al meglio la propria cucina significa andare oltre ai mobili: con la giusta tovaglia e la biancheria da cucina colorata si darà vita ad un ambiente accogliente e piacevole da vivere, giorno dopo giorno.