Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

BLOG

Beverly: una cucina dall'eleganza contemporanea
04-11-2021
img-news
Tra le tante cucine proposte da Stosa Point c’è la bellezza e l’eleganza contemporanea della cucina Beverly in legno e vetro. Scopri le caratteristiche!

Tra le tante cucine proposte da Stosa Point c’è la bellezza e l’eleganza contemporanea della cucina Beverly in legno e vetro.  Come si è evoluta l’idea di cucina nei decenni e come si è arrivati ai mobili di design per arredare questa stanza?

L’evoluzione dell’idea di cucina

La cucina come arredo domestico era considerata dai nostri nonni la stanza in cui si faceva da mangiare e nulla più di un locale di servizio, confinato nelle zone secondarie della casa. A quei tempi erano poche le famiglie in cui la cucina faceva anche la funzione di soggiorno e per lungo tempo la cucina era il regno della servitù e delle massaie.

Pensiamo al fascino dell’essenzialità, alle semplici dispense, ai caminetti rialzati e alla bellezza intrinseca dei lavelli in marmo o pietra: si tratta di canoni di arredo di un tempo, che ancora oggi fanno capolino nei progetti di design della cucina moderna e contemporanea come la cucina in legno e vetro Beverly proposta da Stosa Point. Tuttavia, la cucina del passato era poco confortevole, scarsamente arieggiato e male illuminato a differenza della stanza tutta da vivere che caratterizza i nostri giorni.

Solamente dopo la Seconda Guerra Mondiale si assiste a mutamenti sociali che trasformano l’idea di cucina, dando enfasi all’estetica e alla qualità dell’arredo. Anche in Italia le cucine diventano ambienti all’avanguardia sul modello degli Stati Uniti e si comincia a parlare di arredamento della cucina con laminati facili da pulire, legno decorativo e altri materiali esteticamente interessanti.

A partire dagli anni ’60 si affermano le cucine di stile classico, con elettrodomestici di ultima generazione nascosti da pannelli in legno e si diffondono laminati e acciaio inossidabile. Da “luogo in cui mangiare”, la cucina diventa uno status symbol in cui le persone investono in arredi, estetica e materiali innovativi.

Cucina Beverly, una cucina classica di qualità

Quando si parla di qualità in cucina ci si riferisce a due caratteristiche intrinseche: la solidità e robustezza dell’arredo e dei materiali e il livello tecnologico e l’innovazione rappresentata da elettrodomestici, piano di lavoro, attrezzature e altro. 

Oggi Stosa Point è il punto di riferimento per chi cerca una cucina bella, resistente e funzionale, che risponde alle esigenze dei clienti con il suo stile classico o moderno. Tra le cucine classiche uno dei prodotti più apprezzati è la cucina Beverly dall’eleganza contemporanea.

Si tratta di una cucina perfetta per arredare in modo moderno e raffinato la stanza grazie a soluzioni estetiche ricercate e raffinate combinazioni di colore. La cucina Beverly di Stosa Point è proposta in tante finiture diverse per colore ed essenze e conquista tutti con il contrasto di tendenza dato dall’accostamento di legno e vetro.

Tra le tante composizioni ci sono anche le isole di diversa tipologia e il bancone snack, che permettono a chi ha una stanza di dimensioni medio – grandi di giocare con pieni, vuoti e geometrie originali, ma soprattutto con linee dal design unico. Anche i complementi di arredo che compongono la cucina Beverly rispondono ad ogni esigenza di stile e comprendono tavoli, sgabelli e sedie coordinati.

Cucina bella e funzionale, Beverly è tutta da scoprire e puoi vederla presso il punto vendita Stosa nello showroom che permette a tutti di toccare con mano la qualità delle cucine. Ti aspettiamo!

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.