Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

BLOG

Bancone cucina: una scelta che piace e sorprende
23-11-2021
img-news
Il bancone cucina è una scelta che piace e sorprende sempre di più data la capacità di unire estetica e funzionalità. Scopri le caratteristiche in questo post.

Il bancone cucina è una scelta che piace e sorprende sempre di più data la capacità di unire estetica e funzionalità. Questo elemento è perfetto per chi deve fare i compiti, appoggiare strumenti da cucina per preparare piatti prelibati, mettere in mostra impastatrice o macchina da caffè e tanto altro ancora. Per questi e altri motivi il bancone da cucina è il supporto ideale per realizzare la ricetta del momento, consumare lo snack o permettere ai figli di fare i compiti in compagnia.

Vediamo allora come scegliere il bancone più adatto alla cucina con isola o penisola per ottenere il massimo da questo complemento d’arredo.

Tipologie di bancone cucina: piano snack, isola o penisola

Tante sono le tipologie di bancone cucina, che permette di muoversi liberamente tenendo coltelli e pentole bollenti lontane dai più piccoli, che possono guardare da lontano e al sicuro i fornelli. In molte case il bancone da cucina è diventato un piano snack che prolunga il piano di lavoro e funge da isola o penisola.

Stosa Cucine consiglia di completare questo arredo con sgabelli per renderlo adatto alla colazione o con sedie di design in armonia con il resto della cucina per consumare un pasto veloce. In ogni caso chi sceglie il bancone cucina lo fa per ampliare lo spazio di appoggio e la isola o penisola, se contenitive, permettono di riporre stoviglie, oggetti e biancheria da cucina.

L’importanza di prendere bene le misura

Non importa se la cucina sia standard con profondità di 45 o 70 cm. Il piano di appoggio sarà sempre troppo piccolo per la mamma indaffarata a cucinare. Per questo alla isola e penisola classica si può aggiungere un piano snack e un bancone cucina che va dai 45 ai 100 cm. 

Si tratta di uno spazio aggiuntivo da personalizzare per forme e dimensioni e che diventa di volta in volta il luogo ideale per una colazione o un pasto veloce. Anche se la cucina è piccola il bancone diventa l’alleato ideale per ampliare l’area di appoggio e in questo caso si colloca come una grande isola da posizionare al centro della stanza.

Piano snack: non pensiamo ad un arredo statico

Il bancone cucina e il piano snack sono tutt’altro che arredi statici e monotoni: la mattina si usano per la colazione e per prepararsi al meglio ad affrontare la giornata, a pranzo diventano l’appoggio ideale per uno spuntino veloce mentre la sera diventano piano di lavoro vero e proprio per preparare il pasto principale da consumare con la famiglia. 

In caso di amici a casa il piano snack è la soluzione versatile per preparare e consumate aperitivi e pasti on-the-go. Facile da pulire, perfetto nella cucina grande come in quella più piccola, il bancone è sicuramente la tendenza dell’arredo cucina del 2021 e lo sarà anche nel 2022 per la sua capacità di adattarsi ad una vita sempre più frenetica e veloce.

A questo punto non ti resta che venire a scegliere la tua cucina ideale presso lo Stosa Point di Peschiera Borromeo ricordandoti di aggiungere a dispensa, credenze, piano di lavoro e sedie anche il bancone da cucina o piano snack. Ti possiamo assicurare che è una scelta vincente!

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.